6-7 Novembre 2015: La ricetta comunitaria per una nuova economia sociale
Ottobre 29, 201519 – 20 dicembre 2015: Seminario gratuito introduttivo al Master di Counselling Professionale ad indirizzo Analitico-Transazionale
Dicembre 15, 2015Ciao, sono Emanuela de Donatis,
Ho appena firmato la petizione “cittadini attivi – società civile – partiti politici: Aboliamo lo spreco alimentare in Puglia” e vorrei chiederti di aiutarci aggiungendo il tuo nome.
Se tutti gli operatori e gli amici emmanuel firmano non è male. uniti valiamo di più.
firma qui
Noi crediamo che il cibo sia un bene prezioso, e che come tutti i beni preziosi vada tutelato, soprattutto per chi è in difficoltà.
Firma anche tu la petizione contro lo spreco alimentare!
Sprecare cibo è un atto disumano e incivile. Produrre, confezionare e distribuire cibo comporta un iter che inevitabilmente genera inquinamento. Distruggere le eccedenze alimentari non consumate determina ulteriori processi inquinanti e questo mentre alcuni milioni di persone in Italia non hanno di che alimentarsi con regolarità. La regione Lombardia ha emanato una legge che prevede sia interventi per promuovere un uso razionale delle risorse alimentari, sia azioni di recupero e ridistribuzione delle eccedenze ai soggetti bisognosi. Sarebbe perciò utile che la Regione Puglia si dotasse di un analogo provvedimento legislativo.
Emanuela de Donatis
ededonatis@alice.it